Giornata Internazionale del Volontariato 5 dicembre 2022: le celebrazioni per la chiusura di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato 2022
Lunedì 5 dicembre in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato il CSV di Bergamo e il Comune di Bergamo, insieme a tutti i partner di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato, celebreranno la chiusura di questo anno che ha visto Bergamo essere la prima Capitale Italiana del Volontariato. Per tutto il volontariato bergamasco è stato un anno intenso e ricco di attività, la giornata di chiusura non sarà da meno e il programma è ricco e variegato.
Si comincerà alle 10.30 al Teatro di Loreto dove andrà in scena lo spettacolo “Bulli&Pupi” di Pandemonium Teatro riservato agli studenti; a seguire verranno premiate le classi vincitrici del concorso “Lascia il segno”.
Alle 14.30 nell’Aula Corsi di CSV (Bergamo, via Longuelo 83) si terrà la conferenza stampa “Un anno di Capitale del Volontariato: numeri, storie e risultati”, durante la quale verrà presentato alla stampa e alla cittadinanza tutto quello che è stato realizzato in questo anno di Capitale del Volontariato. L’ingresso è libero.
Alle 17.00 a Daste (Bergamo, via Daste e Spalenga 13-15) ospiteremo il convegno nazionale “Diamo voce alla solidarietà. Insieme, per il futuro del volontariato” promosso da CSVnet, Forum del Terzo Settore e Caritas in collaborazione con CSV Bergamo. Al termine del convegno ci sarà la premiazione dei vincitori del Premio Bergamo Terra del Volontariato Anno 2022. A seguire aperitivo. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione sul portale Eventbrite.
Alle 20.45 sempre a Daste andrà in scena lo spettacolo “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” di Guido Marangoni. Anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione sul portale Eventbrite.