Rare Disease International Film Festival 2022
Martedì 22 novembre, ore 17.30, nella sala MediCinema dell’Ospedale Nigurda avrà luogo la presentazione dei corti vincitori del Festival “uno sguardo raro”:
- “Close you eyesand look at me”. Genere: cortometraggio. Nazionalità: Italia. Regia di Andrea Castoldi. Trama: Giulia nella vita ha imparato a guardare il mondo tenendo gli occhi chiusi e a leggere le parole dalla parte della schiena, la parte dietro, quella che non si vede, quella che non si dice.
- “Esserci”. Genere: corti italiani. Nazionalità: Italia. Regia di Francesco Parrella. Trama: Una ragazza bella e spensierata confida a un’amica di avere un appuntamento e le chiede di accompagnarla. Il tempo passa ma nessuno arriva e montano ansia e rabbia. A poco servono le parole di conforto dell’amica. Finché, a sorpresa, appare qualcuno. Il suo comportamento è “strano”. Le ragazze lo seguono fino alla sorpresa finale. “Esserci” insegna a celebrare la diversità e l’inclusione. Per l’Asperger e non solo.
Dove: nella sala Medicinema (Blocco Nord, piano -1) dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda.
Prenota il tuo posto in sala inviando una mail a eventi@medicinema-italia.org
Per l’accesso alla sala è richiesta la mascherina FFP2
Il Festival è nato con l’obiettivo di rompere l’isolamento delle persone affette da malattia rara attraverso il potente linguaggio del cinema. Scopri di più: https://www.medicinema-italia.org/.../festival-uno.../
Quando
22/11/2022 ore 17.30
Promosso da
MediCInema Italia Onlus
Per iscrizioni
Sito web: eventi@medicinema-italia.org
Email: info@medicinema-italia.org
Dove
Contatti
locandina