Verso la Civil Week: le novità dell’edizione 2023 e come candidarsi agli eventi
Torna la Civil Week, dal 4 al 7 maggio 2023 cittadini attivi, organizzazioni di Terzo settore e scuole, faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. Filo conduttore “La Cura”. Aperte le manifestazioni di interesse per partecipare, c’è tempo fino all’8 gennaio 2023
“Vivere” ed essere protagonisti della Civil Week. Tutte le novità dell’edizione 2023 che si terrà dal 4 al 7 maggio e come enti del Terzo settore, gruppi di cittadini, scuole e altre realtà potranno partecipare agli eventi della settimana della solidarietà.
L’obiettivo della settimana della cittadinanza attiva è di dar voce e forza alle tante esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano.
Questa edizione sarà dedicata alla “Cura” in senso ampio, per sviluppare una coscienza civile che possa contribuire alla realizzazione della convivenza democratica e promuovere un’educazione socio-culturale che sviluppi un’autentica conoscenza/coscienza di sé in rapporto con l’ambiente fisico e sociale tra persone e popoli.
Due sono le Call per candidarsi alla vetrina della solidarietà milanese:
-
Call Scuole 2023: aperta a tutte le realtà non profit della Città Metropolitana di Milano, sia pubbliche sia private, che co-progettano l’iniziativa proposta insieme ad un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado.
-
Call Eventi 2023: aperta a tutte le realtà non profit della Città Metropolitana di Milano, sia pubbliche sia private.
Le iniziative candidate dovranno svolgersi tra il 4 e il 6 maggio 2023.
TEMPISTICHE
Presentazione online dei dettagli del progetto: guarda il video
Apertura delle Call: inizio dicembre
Chiusura della Manifestazione di Interesse: 23 gennaio 2023
Chiusura delle Call Scuole: 5 febbraio 2023
Chiusura delle Call Eventi: 19 febbraio 2023
Civil Week 2023: 4-7 maggio 2023
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito Civil Week Vivere