Fondazione Cariverona – Bando Costruire Futuro – appuntamenti territoriali di approfondimento e confronto
L’11 novembre 2022 si è aperto il Bando Costruire Futuro, con il quale la Fondazione Cariverona intende offrire ai territori un affiancamento consulenziale di supporto ed accompagnamento all’elaborazione di programmazioni e progettazioni strategiche ad alto impatto.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rafforzare la governance locale, grazie alla modalità partecipativa di attuazione del bando e alla co-progettazione pubblico-privata, e di sviluppare le capacità degli enti di elaborare progetti e di partecipare in modo autonomo ai bandi europei, nazionali e regionali oltre che a quelli indetti dalla Fondazione.
Il bando è stato presentato pubblicamente il 29 novembre scorso con un webinar: la registrazione dell’evento è disponibile sul sito internet https://www.fondazionecariverona.org/Iniziative/bando-costruire-futuro/.
Inoltre, per approfondire ulteriormente i contenuti dell’iniziativa, gli ambiti di intervento e le modalità di presentazione delle manifestazioni di interesse e dialogare con gli enti interessati all’opportunità offerta dal bando, la Fondazione Cariverona ha calendarizzato degli appuntamenti in presenza che li vedranno affiancati dagli Advisor tecnici che collaborano con la Fondazione.
Gli appuntamenti saranno a:
- Verona il 16 gennaio 2023 dalle ore 10 alle ore 12
- Belluno il 20 gennaio 2023 dalle ore 11 alle ore 13
- Vicenza il 23 gennaio 2023 dalle ore 10 alle ore 12
- Ancona il 27 gennaio 2023 dalle ore 11 alle ore 13
A breve verranno fornite indicazioni di dettaglio sulle sedi degli incontri.
Per poter organizzare al meglio tali incontri, la Fondazione chiede ai partecipanti di compilare entro il 9 gennaio p.v. un breve questionario (tempo di compilazione stimato: 5 minuti) LINK
Tali incontri vogliono rappresentare l’occasione per avviare con gli enti un confronto costruttivo, volto ad offrire un supporto alla candidatura della manifestazione di interesse ma anche a rendere la Fondazione più consapevole dei bisogni, dei punti di forza/debolezza e delle dinamiche partecipative e collaborative dei territori in cui opera.
Con l’occasione, la Fondazione ricorda che per qualunque dubbio o richiesta di chiarimento è attivo l’help desk tecnico ai numeri di telefono 045.8057357 e 8057428 o alla mail dedicata emblematica@fondazionecariverona.org.