Organo di controllo: tra facoltà e obbligo, un’opportunità da conoscere
L’Organo di controllo è una delle novità introdotte dal Codice del Terzo settore in tema di trasparenza, ma è ancora poco conosciuto dalla maggior parte degli enti del Terzo settore. Il suo scopo è garantire il monitoraggio interno dell’operato dell’ente, esplicitando un’importante funzione di garanzia anche verso terzi e stakeholders. A norma di legge, l’Organo di controllo è obbligatorio solo per enti con determinate caratteristiche; per gli altri resta una facoltà. A quali condizioni scatta il vincolo? Possiamo considerarlo uno strumento valido di cui valutare l’adozione anche in assenza dell’obbligo normativo? Chi può farne parte?
Incontro informativo gratuito online su zoom organizzato da CSV Milano – Fare Non Profit lunedì 23 gennaio 2023, alle ore 17.30. Francesco Aurisicchio, responsabile di Fare Non Profit, ne discuterà con l’avv. Nataniele Gennari, esperto di Terzo settore e consulente di CSV Milano.
Una volta compilato il questionario riceverete il link per partecipare all’evento.
Portale My CSV
Al portale dei servizi di CSV Milano si accede tramite registrazione. Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano
Informazioni
e-mail: farenonprofit.milano@csvlombardia.it