Bando di Biennale Monza per valorizzare l’espressione artistica di persone con disabilità
Biennale Monza annuncia la nascita di una nuova sinergia con la Rete TikiTaka – Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Nell’ambito della X edizione della manifestazione, in programma nell’autunno del 2023 negli spazi della Reggia di Monza, viene promosso un bando di partecipazione rivolto a enti impegnati nella valorizzazione dell’espressione artistica di persone con disabilità.
L’iniziativa si propone di caratterizzare inclusivamente, per la prima volta nella sua storia, la rassegna di arte contemporanea.
Requisiti
Ogni ente dovrà presentare tre artisti o tre gruppi di artisti con disabilità under 40.
Ogni artista potrà presentare un’opera afferente a qualsiasi disciplina artistica (ad esempio: pittura, scultura, fotografia, installazioni video e musicali, ecc.).
Termini
Le candidature devono essere presentate entro il 31 gennaio 2023 inviando tre fotografie per ogni opera e il modulo di iscrizione alla segreteria della Biennale Monza (segreteria@biennalemonza.it) e a Giovanni Vergani, coordinatore della Rete TikiTaka (giovanni.vergani@novomillennio.it).
La qualità delle opere e il talento dell’artista, o del gruppo di artisti, saranno valutati e selezionati entro il 31 marzo e, assieme a quelle realizzate da artisti provenienti da dieci accademie italiane d’arte, parteciperanno alla X edizione della Biennale Monza.
Trasporto e allestimento sono a carico dell’ente partecipante.
Per informazioni: segreteria@biennalemonza.it – 339 1962430
giovanni.vergani@novomillennio.it – 335 292196
Per saperne di più su Biennale Monza, sulla sua evoluzione e sui suoi protagonisti si può visitare il sito biennalemonza.it.
Bando partecipazione Biennale 2023_Enti Terzo Settore