Io Accolgo Brescia lancia la Campagna raccolta fondi e vestiti per Trieste
La rete Io Accolgo Brescia, a cui ha aderito anche CSV Brescia, ha aderito al progetto “La frontiera della solidarietà – Per i migranti dalla rotta balcanica a Trieste” promosso da una rete di organizzazioni e di attiviste e attivisti che collaborano per dare solidarietà e supporto alle persone migranti in arrivo a Trieste. Una rete solidale che unisce le forze delle associazioni e dei gruppi che si impegnano a Trieste sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza. Un presidio costante nella zona della stazione, attraverso l’attenzione di mediatori e mediatrici, medici e mediche, volontari e volontarie, operatori e operatrici sociali e legali, attivisti e attiviste. Le diverse attività della rete permettono alla maggior parte delle persone che approdano a Trieste di avere supporto materiale e orientamento legale. Sosteniamo il diritto alla dignità di tutte le persone, il diritto a chiedere asilo e a ricevere accoglienza e quello alla libertà di movimento.
Io Accolgo Brescia organizza un aperitivo di raccolta fondi e vestiti a sostegno di questo progetto venerdì 27 gennaio 2023 dalle ore 18:30 presso CSA Magazzino 47 in Via industriale 10 a Brescia.
Si raccolgono vestiti da uomo taglie medio piccole, pantaloni, scarpe , giacche invernali, intimo e materiale sanitario: Connettivina, bio garze.
Dalle ore 18:30 sarà possibile partecipare all’aperitivo di raccolta fondi a sottoscrizione e donare vestiti che arriveranno alle persone che più ne hanno bisogno, a seguire rilancio della Campagna Coperte termiche solidali e proiezione di alcuni spezzoni video dalla rotta.
Per ulteriori indicazioni sulla raccolta scrivere a apebrescia@gmail.com o contattare Francesco cell. 3930173695.
Per maggiori dettagli sul progetto consultare il sito
Scarica la locandina dell’evento
Comitato Territoriale di Brescia e provincia
#IOACCOLGO – BRESCIA
e-mail: ioaccolgo.bs@gmail.com
Facebook: Io Accolgo – Brescia
Instagram: https://www.instagram.com/ioaccolgo.bs