Laboratorio di danza e movimento
Il progetto Tantemani della Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo in collaborazione con 23/C ART - FDE Festival Danza Estate propone il laboratorio di Danza e movimento, un'esperienza che vuole essere un viaggio per conoscere il proprio corpo, per amarlo e sperimentare le infinite possibilità di ognuno, quale siano le proprie abilità e/o disabilità.
Un percorso creativo, ludico e didattico, aperto a tutti; una sfida il cui obbiettivo è quello di scoprire insieme varie modalità di comunicazione e di narrazione, attingendo dalle preziose diversità di ognuno, attraverso il movimento, la stasi consapevole, le personali gestualità, lo sguardo e il contatto.
Il gruppo esplorerà insieme le geometrie dei corpi e dello spazio, alla ricerca di un luogo dove esprimersi in un linguaggio personale, ma condiviso.
Sabato 4 febbraio il percorso si avvia con una lezione di prova gratuita, dalle 10 alle 12.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 febbraio scrivendo a: officine@tantemani.it
Si prosegue poi con 8 incontri i sabato 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 – 15 e 29 aprile, 13 e 27 maggio | dalle 10 alle 12, a pagamento, con iscrizione obbligatoria dal sito del progetto Tantemani.
Partecipanti: il corso è aperto a persone dai 16 anni in su, nel gruppo ci saranno persone con disabilità cognitiva, la partecipazione non è però limitata all’ambito della disabilità ma aperta a tutti nell’ottica di un dialogo tra corpi e percezioni del corpo differenti.
Quando
Sabato 4 febbraio 2023
Promosso da
Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo - progetto Tantemani
Per iscrizioni
Email: info@tantemani.it