Sacre. Umane. Resistenti: laboratorio per donne over60
L'associazione Immaginare Orlando propone un nuovo ciclo di "Sacre. Umane. Resistenti", il laboratorio artistico di comunità indirizzato a donne Over60, per sperimentare il movimento attraverso l’espressione libera e creativa del proprio corpo.
Ogni incontro si sviluppa a partire dall’introduzione biografica di una figura femminile che ha contribuito allo sviluppo del pensiero artistico, letterario e teatrale. Queste storie di donne famose si intrecceranno alle storie delle partecipanti e saranno lo spunto per un lavoro collettivo e di creazione artistica in uno spazio libero e protetto.
Il progetto Over60 è un laboratorio artistico nato con la danzatrice e coreografa Silvia Gribaudi nel 2010, e attivo a Bergamo dal 2017 su conduzione di differenti artiste/i. Ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza corporea come strumento di relazione e libertà, per decostruire stereotipi, mostrare la bellezza, la vulnerabilità, la diversità espressiva di un corpo adulto/maturo.
Dal 2018 il progetto a Bergamo è stato affidato alla direzione dell’attrice e drammaturga bergamasca Silvia Briozzo che lo conduce in collaborazione Barbara Boiocchi.
Il nuovo ciclo è composto da quattro incontri a cadenza mensile il sabato da febbraio a maggio 2023, dalle 10 alle 16, nei giorni 18 febbraio, 25 marzo, 22 aprile e 20 maggio.
La partecipazione è gratuita, su iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili (20 complessivi), tramite mail a prenotazioni@orlandofestival.it o telefonando al numero 389 5862960.
Quando
Dal 18 febbraio al 20 maggio 2023
Promosso da
Associazione Immaginare Orlando
Per iscrizioni
Telefono: 3895862960
Email: prenotazioni@orlandofestival.it