Mostra "Visioni al femminile"
Il Comune di Stezzano, in collaborazione con l’Associazione Con…tatto d’arte di Zanica e il Museo d’Arte Spontanea di Bruxelles, ospita la mostra “Visioni al femminile” che ha luogo a partire dal 3 marzo 2023.
La mostra è costruita a partire dalla domanda "Che apparenza ha il mondo quando si riflette negli occhi delle donne?" e renderà omaggio alla donna ed alla Giornata Internazionale delle donne dell’8 Marzo attraverso un’esposizione sia di ritratti, tutti dipinti da artiste donne e tutti raffiguranti volti femminili, sia di poesie nate dalla sensibilità della poeta Gabriella Baldari per raccontare i tanti volti della femminilità.
Sono sei le pittrici, tre Belghe e tre Italiane, che espongono le proprie opere: Jeanne Develle, Claudine Kissinger, Monique Schaar, Elena Bonini, Cristina Di Giacomo e Franca Simonelli Gotti, tutte appartenenti al filone dell'arte spontanea.
In occasione dell'inaugurazione della mostra, venerdì 3 marzo alle 18.30, le poesie verranno lette dall’autrice accompagnata dalle musiche di Ettore Manni.
L’esposizione resterà aperta presso il Palazzo Comunale di Stezzano il lunedì e venerdì dalle 10 alle 13 ed il martedì e giovedì dalle 16 alle 17.30, fino al 10 marzo con un’apertura straordinaria domenica 5 marzo dalle 9.00 alle 12.00.
Quando
Dal 3 al 10 marzo 2023
Promosso da
Associazione Con…tatto d’arte
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Locandina_Mostra-Al-femminile-1