Spettacolo la Signorina Papillon a Brescia
L’Associazione Teatro Studio promuove, nell’ambito delle iniziative per Brescia Bergamo Capitale della Cultura, lo Spettacolo “La Signorina Papillon”. Lo spettacolo si terrà venerdì 10 marzo 2023 alle ore 20.30 al Teatro di Cristo Re in Via Fabio Filzi – Borgo Trento a Brescia.
La signorina Papillon (nel paese dei brutti sogni) è un testo che racconta del privato e del pubblico; dei sogni e della realtà; del passato e del futuro.
Sempre in precario equilibrio fra gli estremi, Rose non sarà mai completamente addormentata, ma mai completamente sveglia; mai persa nel passato, ma mai proiettata nel futuro; non sarà mai immersa nel mondo ma mai completamente fuori, dal mondo.
In questo equilibrio tra gli opposti le gravitano attorno Armand, il fidanzato(?); Millet, il giardiniere(?); Marie Luise, la cugina(?). Perché i punti interrogativi? Perché non sappiamo se siano reali o siano soltanto un sogno, ma questo non importa, perché forse persino la stessa Rose Papillon è un sogno.
Per 70 minuti però, questi quattro personaggi saranno reali e fin troppo tangibili, o per meglio dire, e come loro stessi ammettono: “simpatiche macchiette”; “o forse assassini”.
Produzione Accademia Arte e Vita – Teatro delle Ali
Regia Lorenzo Trombini; aiuto regia Martina Giurini; luci Benjaman Furbacco;
scenografia Claudio Mirabelli; oggetti Fabio Guidotti; costumi Daniela Cossetti, foto Adriana Colombo
Personaggi e interpreti:
Rose Papillon: Glenda Cossetti / Valentina Ghetti / Silvia Veraldi
Marie Luise: Daniela Amadu / Greta Bianchini / Francesca Gadini
Armand de Fariboles Rolandis: Davide Manzoni
Constantin Trobarclus Millet: Lorenzo Trombini
Quando
10 marzo 2023
Promosso da
Associazione Teatro Studio
Per iscrizioni
Telefono: 3282725457
Email: info@associazioneteatrostudio.com
Dove
Locandina