Indaco Donna presenta Il Velo Rosso
Indaco Donna presenta “Il Velo Rosso” evento contro la violenza sulle donne dal 04 marzo al 02 aprile 2023 presso l’Ex Convento San Cristoforo in Via Fanfulla, 14 a Lodi.
La Mostra “Il Velo Rosso” prosegue la sua esposizione: dopo essere stata ospitata dal Comune di Lodi nella ex Chiesa dell’Angelo a Novembre 2022, la Provincia di Lodi mette a disposizione l’ex convento di San Cristoforo, affinché il forte messaggio trasmesso da questa rappresentazione prosegua nel suo cammino.
Grazie agli abiti da sposa donati da Cecilia Sfondrini ed in memoria della zia Maria, Indaco Donna Odv ha potuto realizzare questo progetto, destinato alla raccolta fondi in favore del Centro Antiviolenza La Metà di Niente L’Orsa Minore di Lodi.
Ri-Costruzione: la Casa del Lavoro Possibile è un progetto del Dipartimento di Salute Mentale di Lodi nato dalla volontà degli operatori di investire sulla creatività delle persone affette da patologia psichica, grazie a finanziamenti di Regione Lombardia e alla collaborazione con la Cooperativa Il Mosaico.
Ri-Costruzione è uno spazio fisico ed emotivo dove esprimere creatività ed idee e dove fare ricerca, ideare e progettare oggetti di uso comune, elementi di arredo e manufatti originali, il tutto realizzato in scala reale.
Dal fortunato incontro tra Ri-Costruzione e Indaco Donna nasce il progetto “Il Velo Rosso”, una mostra che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 Novembre) e della giornata internazionale dei diritti delle donne (8 Marzo).
Scarica la locandina