ABIO cerca aspiranti volontari. Partecipa al corso!
ABIO (Associazione per il bambino in ospedale) offre la possibilità ai cittadini del territorio di svolgere un'esperienza di volontariato con i bambini e le famiglie del reparto pediatria dell'ospedale di Cremona e Neuropsichiatria.
Attività volontari: A seconda delle proprie disponibilità e di una formazione offerta dall'associazione, i volontari aiuteranno ABIO affiancando i bambini ricoverati durante i momenti di gioco e intrattenimento e sosterranno le famiglie durante la permanenza in ospedale. Non solo, i volontari potranno anche partecipare alle attività di promozione e raccolta fondi dell'associazione, attraverso l'allestimento e la presenza ai banchetti in città.
È prevista una formazione obbligatoria per diventare volontari ABIO! Il primo appuntamento è venerdì 31 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Il corso prevede 6 incontri, che verranno comunicati successivamente al primo.
Dove? Le attività si svolgeranno presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Cremona oppure presso la Neuropsichiatria infantile in via Santa Maria in Betlem.
Quando? 3 ore di tempo da dedicare durante il pomeriggio (per il reparto di pediatria) 3 ore la mattina (reparto neurospichiatria infantile), in base alla tua disponibilità.
Chi? La proposta è valida per persone maggiorenni.
Sei interessato? Iscriviti al corso, comunica la tua partecipazione ai seguenti contatti: 3475565894 - abiocremona@libero.it
Seguici!
Facebook: ABIO Cremona
Instagram: @abiocremona