Milano: Avviso per la raccolta di proposte di Missioni per promuovere la partecipazione dei ragazzi 0-18
Avviso pubblico del Comune di Milano per la “raccolta e la selezione di iniziative denominate Missioni finalizzate a promuovere la partecipazione attiva di bambine, bambine, ragazzi e ragazze da 0 a 18 anni, proposte da enti ammessi all’elenco “Milano 0-18”, istituito nell’ ambito del progetto “Wish mi – wellbeing integrated system of Milan” finanziato dall’iniziativa europea Urban innovative actions.
Le attività devono essere ludico-educative di gruppo da realizzare tra il 22 maggio 2023 e il 30 giugno 2023.
Possono partecipare all’avviso solo gli enti profit e non profit che siano stati già ammessi all’elenco Milano 0-18.
Prima della presentazione della proposta di Missione è quindi necessario fare domanda di adesione all’Elenco Milano 0-18. Nella pagina dell’Avviso per l’adesione all’Elenco Milano 0-18, a questo link, è possibile consultare le finestre aperte per presentare la domanda di adesione.
Le proposte di Missioni dovranno pervenire entro il 17 aprile 2023 alle ore 12:00.
Per partecipare all’Avviso l’ente proponente dovrà presentare la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione e richiesta di finanziamento (Allegato A) in carta da bollo, salvo esenzioni di legge
- Proposta di Missione (Allegato B)
La documentazione richiesta deve essere inviata telematicamente all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata inclusione@pec.comune.milano.it debitamente compilata, firmata digitalmente e allegata al messaggio, nel cui oggetto va inserito il nome del soggetto partecipante e la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA E LA SELEZIONE DI INIZIATIVE DENOMINATE MISSIONI”.
Le richieste di chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica: wishmi@comune.milano.it . Le risposte verranno pubblicate nel file FAQ nella sezione Allegati.
In considerazione del carattere sperimentale dell’Avviso sono previsti tre incontri di presentazione. Gli enti potranno iscriversi utilizzando il form indicato nell’avviso (punto 4.6) e scegliendo tra una delle seguenti date:
- 23 marzo 2023 ore 17.00 in presenza presso Casa dei Diritti in via De Amicis n. 10
- 31 marzo 2023 ore 10.00 on line
- 04 aprile 2023 ore 14.00 on line
Le Missioni sono una delle sperimentazioni del sistema Milano 0-18 promosso nell’ambito del progetto “WISH MI – Wellbeing Integrated System of Milan” finanziato dall’iniziativa dell’Unione Europea Urban Innovative Actions (UIA) e da fondi ex L. 285/97.
Capofila del progetto è il Comune di Milano – Direzione Welfare e Salute, Direzione Educazione, Direzione Lavoro, Giovani e Sport, Direzione Servizi Civici e Municipi e Gabinetto del Sindaco – Area Relazioni Internazionali – in partenariato con Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano – Dipartimento di Design, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Centro di Ricerca sulle Relazioni Interculturali, ActionAid International Italia ONLUS e ABCittà Società Cooperativa Sociale ONLUS.
CSV Milano, nell’ambito del progetto VolontariPerMilano – azione 2, è coinvolto con Comune di Milano e Università Cattolica, nella presentazione agli enti dell’avviso.
Tutte le informazioni alla pagina web del bando