Indaco donna presenta la cascata di rose
Dalle ore 9.00 di sabato 13 maggio 2023 allestimento in Piazza della Vittoria a Lodi di una struttura con esposizione di oltre 8000 rose realizzare all’uncinetto
Il progetto “La Cascata di Rose” è stato ispirato da una realizzazione effettuata qualche anno fa e trovata sui social media.
Sono rose all’uncinetto, molto semplici da realizzare e di forte impatto.
L’associazione Indaco Donna ODV ha realizzato oltre 8.000 rose in lana o cotona, di diversi colori e diversa grandezza, munite di una fogliolina; ad ogni rosa verrà applicata una spilla sul retro
La Cascata di Rose sarà posizionata nel centro della Piazza della Vittoria a Lodi, posizionata su una struttura a gradini che simulerà una cascata e si srotolerà sulla piazza per una lunghezza totale di circa 40 metri.
Tutto il materiale realizzato potrà essere acquistato dietro donazione libera e il ricavato sarà così ripartito:
- 95% devoluto al Centro Antiviolenza di Lodi L’Orsa Minore;
- 5% in capo all’associazione Indaco Donna per sostenere le attività future di interesse generale, come da statuto, civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
L’iniziativa è parte del programma ‘Trama dei Diritti’ spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Scarica la locandina