Sportello Ascolto Attivo del Cittadino a Botticino
Lo Sportello Ascolto Attivo del Cittadino è un servizio gratuito promosso in collaborazione con Auser Botticino Villa Labsus.
Un Servizio gratuito di ascolto attivo, orientamento/informativo e di accompagnamento delle persone, coppie e famiglie di ogni provenienza ad affrontare le difficoltà di vita che si incontrano, in una società sempre più complessa, migliorando il proprio benessere personale e famigliare.
Lo Sportello è condotto dalla Dott.ssa Cinzia Rossetti e dal Collaboratore Gabriele Cruccas.
La Dott.ssa Rossetti si avvale anche della consulenza di professionisti (avvocati, notai, esperto in materia economico–finanziaria), delle associazioni e risorse esistenti sul territorio.
L’Ascolto attivo del Cittadino risponde a un bisogno specifico di sostegno e consulenza nell’area del benessere della persona, in un’ottica volta proprio a rafforzarne la motivazione e l’impegno al cambiamento.
L’obiettivo degli incontri è quello di migliorare nella persona la consapevolezza di sé e delle proprie modalità di relazione al fine di:
- sviluppare la consapevolezza del problema portato e analizzarlo
- potenziare le risorse per affrontare la situazione specifica
- promuovere autonomia ed efficacia nelle scelte.
Gli incontri sono rivolti, a livello gratuito, a tutte le persone di ogni età, provenienza e si svolgeranno presso la Sala Comunale “Carini” in Via Carini n°19 a Botticino Sera in provincia di Brescia previo appuntamento. Lo Sportello è attivo dal lunedì al venerdì.
Scarica la locandina dello Sportello
Sportello Ascolto Attivo del Cittadino
Sala Comunale Carini
Via Carini, 19 Botticino Sera
Tel. 331 506 2538
e-mail: rossetti.cinz@gmail.com