“La legge sul dopo di noi. presente e futuro”
Il 19 maggio alle 20,45 presso la Sala San Martino di Tours in Corso Garibaldi 69 a Pavia, si svolge l’incontro “La legge sul dopo di noi. presente e futuro” promosso dal Centro culturale “Giorgio La Pira” onlus.
Sarà occasione anche per conoscere cosa si muove a livello ministeriale per migliorare la legge e spostare gli interventi anche verso un “durante noi” oltre che “un dopo di noi” al fine di assicurare un percorso di sostegno e autonomia della persona con disabilità già nel presente. Insomma bisogna partire dal durante noi per arrivare al dopo di noi.
Vi sono alcuni buoni esempi di progetti realizzati anche sul nostro territorio e nella città di Pavia che questo incontro vuole portare a conoscenza di un pubblico più ampio anche allo scopo di una maggiore sensibilizzazione e conoscenza degli obiettivi della legge.
Con questo evento aperto alla città il Centro culturale “Giorgio La Pira” onlus, nell’ambito dei propri fini statutari di sostegno ai soggetti svantaggiati, intende quindi offrire un’occasione di confronto, di conoscenza e di divulgazione di una tematica così importante, alla presenza di esperti ed operatori che possono illustrare esperienze realizzate concretamente.
IL MANIFESTO (64 download )