Estate con MLFM
Storica ONG del territorio lodigiano, nata nel 1964 operante sulle tematiche ambientali, nutrizionali ed educative tra Sud del mondo e Italia. In Italia l’attività è rivolta, in particolare, a promuovere la tutela dell’ambiente e ad adottare stili di vita sostenibili. Incentiva il volontariato internazionale come effettiva espressione di solidarietà; forma e invia volontari nei P.V.S. Da oltre 15anni MLFM è attiva nelle scuole del territorio lodigiano, dall’infanzia alle superiori, con percorsi di educazione alla cittadinanza globale rivolti agli insegnanti e agli studenti, creando percorsi “ad hoc”, seguendo gli interessi specifici delle educatrici e degli studenti ed elaborando una proposta didattica istituzionale, adattabile alle diverse fasce di età nelle modalità e nei contenuti.
Dal 2017, inoltre, MLFM ha dato vita a una rete con enti territoriali fortemente attivi nell’ambito sociale e, insieme a loro, ha ridato vita all’area di SanfereOrto, attivando un progetto di agricoltura sociale che ha come obiettivo la promozione del rispetto dell’ambiente attraverso la riqualifica del bene comune.
Il volontario sarà in coinvolto a supportare gli operatori e delle attività svolte presso il camp estivo di sanfereOrto ovvero:
- Supporto all’organizzazione attività del camp estivo:
- Supporto nelle attività attività con i bambini in orto
- Supporto nella gestione dei momenti ludici con i bambini in orto
- Supporto nella gestione dei momenti ludici con i bambini al chiuso (in casetta)
- Supporto nella gestione dei momento di aiutro compiti
- equipe con gli altri operatori coinvolti nelle attività di sanfereOrto
L’attività si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.00 e il camp si svolgerà dalle 8.30 alle 16 dal lunedì al venerdì nei seguenti giorni dal 3 al 14 luglio dal 28 agosto al 8 settembre
Le attività si svolgono a SanfereOrto in Via San fereolo 3 a Lodi
Sono richiesti maggiore età, predisposizione a stare con i bambini e predisposizione a stare all’aria aperta
Non è prevista alcuna formazione, ma prima di iniziare le attività verrà svolto un colloquio conoscitivo con l’aspirante volontario
Nome del referente: Filippo Saccardo tel: 0371 420766 mail: f.saccardo@mlfm.it