“The School of Emotions”, fare teatro in Germania con Giuseppe Di Bello
A scuola di emozioni in Germania con il teatro di Giuseppe Di Bello. Chiunque abbia più di 18 anni è invitato a partecipare al progetto teatrale “The School of Emotions”: un viaggio attraverso le arti teatrali con l’obiettivo di tornare in contatto con quello che sentiamo. Spesso è facile dimenticare che il contatto con se stessi e con le proprie emozioni è un lungo viaggio che richiede tempo, ascolto, pazienza e costanza. Proprio come il viaggio che può condurre un gruppo di giovani attori alla creazione di uno spettacolo. Il workshop sarà condotto da Giuseppe Di Bello regista, drammaturgo e musicista italiano. Una parte del tempo sarà dedicata alle prove per lo spettacolo finale.
La ricerca è di 5 persone dai 18 anni in su. L’invito arriva da Kairos NFG un’organizzazione nata di recente dalla collaborazione di quattro persone che unendo i loro interessi si impegnano per creare eventi, workshop e scambi culturali per i giovani sulla base dell’apprendimento non-formale.
La destinazione è Oldenburg in Germania per l’associazione Blockhaus Ahlhorn Kinder und Jugendhaus der Ev-Luth.
Quando: dal 18 agosto al 2 settembre.
Che cosa si farà: durante questo periodo vengono proposti dei workshop per riconnetterti con le tue emozioni e si lavorerà alla preparazione di uno spettacolo teatrale.
Il progetto copre le spese di vitto e alloggio, le spese di viaggio sono a carico del partecipante.
Come candidarsi: mandare una lettera di motivazione e un breve video di presentazione in inglese ad Alma di Bello: almadibellozedda@gmail.com entro il 15 luglio 2023.