Scadenze fiscali di luglio: Fare Non Profit ti aiuta ad essere in regola
Di seguito l’elenco delle scadenze fiscali previste per luglio 2023, ricordandovi che lo staff di Fare Non Profit di CSV Milano è a disposizione per informazioni e consulenze sugli adempimenti fiscali. Inoltre, grazie alla convenzione con CAF ACLI Milano, è possibile accedere ai servizi fiscali a costi vantaggiosi.
Consulta il servizio e il tariffario >
Per saperne di più sui servizi di Fare Non Profit clicca la sezione “Per le organizzazioni“.
17
Imposte dirette
Versamento ritenute: Termine ultimo per il versamento delle ritenute riguardanti i redditi di lavoro dipendente, autonomo, occasionali, del mese precedente.
Iva
Versamento IVA contribuenti mensili.
Inps
Versamento contributi relativi al mese precedente dei contributi previdenziali ed assistenziali, della Gestione Separata, della Gestione ex-Enpals.
25
Elenchi Intrastat
Termine per la presentazione del modello INTRASTAT per le cessioni e gli acquisti intracomunitari relativi al mese oppure al trimestre precedente.
31
Assemblee a distanza
Prorogato al 31 luglio 2023 il termine stabilito dall’art. 106, comma 7 dl n. 18/2020 per lo svolgimento delle assemblee online e l’uso degli strumenti di partecipazione, anche se non previste nello statuto. gli strumenti del voto elettronico o per corrispondenza, per tali soggetti è prorogato lo svolgimento, anche in via esclusiva, delle assemblee mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti e la loro partecipazione, unitamente all’esercizio del diritto di voto in via elettronica o per corrispondenza e all’intervento all’assemblea mediante mezzi di telecomunicazione.