Burberry Inspire: la nuova iniziativa che mira a raggiungere 500mila giovani di tutto il mondo
Burberry Inspire è un nuovo programma globale di emancipazione giovanile, ideato per mettere in grado i giovani di diversi Paesi, culture e ambienti di guidare un cambiamento positivo nelle loro vite e all’interno delle loro comunità.
Il nuovo programma Burberry Inspire, progettato in collaborazione tra Burberry Group plc, The Burberry Foundation e il partner globale International Youth Foundation (IYF), si basa sul successo dell’omonima iniziativa comunitaria di punta della Fondazione Burberry, che si è svolta dal 2018 al 2022. In questi quattro anni, ha riunito scuole in Gran Bretagna e negli Stati Uniti con organizzazioni artistiche e culturali di fama locale per esplorare l’impatto positivo che le arti creative possono avere sulla vita dei giovani.
Da iniziativa di comunità oggi il progetto è stato ampliato su scale globale e avrà durata triennale: sono otto i partner individuati che sosteranno e implementeranno a livello regionale il progetto, tra essi CSV Milano per l’Italia, Community Youth Center (CYC) di San Francisco, Girls Inc. di New York City, Girl Scouts of Japan, Heart of Los Angeles (HOLA), Future for Youth Foundation in Corea, New York Edge e un attuale partner della Fondazione Burberry, OnSide nel Regno Unito. Ogni partner lavorerà a stretto contatto con i giovani delle proprie comunità locali per progettare e adattare il programma alla propria regione.
CSV Milano, grazie alla preziosa collaborazione con International Youth Foundation (IYF) nata alla fine del 2022, sarà in prima linea, per ispirare e dar voce ai giovani più ai margini di Milano per liberare la loro creatività e guidare il cambiamento nelle loro vite e all’interno delle proprie comunità.
Si partirà a settembre con concerti, eventi gratuiti, 24 corsi di formazione e un contest cittadino per scoprire i nuovi giovani talenti e con loro animare la città.
Per saperne di più:
Burberryplc
Burberry inspire
“Empowering youth, unlocking creativity, driving positive change”
Burberry Foundation