Ticinum Festival al Palazzo del Broletto
L’associazione Ticinum Festival ETS organizza dall’1 all’11 settembre 2023 la terza edizione del Ticinum Festival, un’occasione per discutere, dialogare, assistere a spettacoli e presentazioni di libri con il consueto tono informale e popolare che la contraddistingue; location della manifestazione sarà il cortile del Broletto, autentico salotto della città, luogo ideale per questo genere di manifestazioni.
Il mentalista globetrotter Vanni De Luca, l’attrice e cabarettista Laura Formenti e la giornalista e comunicatrice Giulia Cavaliere sono i principali protagonisti della manifestazione. Tre pavesi che tornano in città dopo lungo tempo e dopo essersi fatti conoscere in Italia e all’estero. Tradizioni locali, cultura, dialetto, saranno al centro dell’incontro – dal tono scanzonato e divertente – con Paolo Zanotti, Davide Ferrari e Silvio Negroni. Mentre Susanna Zatti e Furio Sollazzi presenteranno in anteprima il loro libro (Univers Edizioni) sui locali di Pavia nel Novecento.
Spazio alla musica con la band di Elisa Mandirola, una delle musiciste più interessanti che si stanno facendo largo per bravura, professionalità e capacità di tenere il palco. Tornano a suonare gli amici di Luigi Riganti (con due nuovi gruppi i Noname e gli Skrimshankers), oltre a Terlingo e Sacchi jazz quintet. E molto altro.
Per maggiori informazioni: https://www.ticinumfestival.com/
L’ingresso a tutte le serate è completamente gratuito, in loco possibilità di apericena tra un appuntamento e il successivo.
Per informazioni: info@ticinumfestival.it