Artemista cerca volontari per supporto durante il Festival Piccoli Sguardi [Dai 16 anni in su – 30 Settembre, 1° Ottobre – SPESSA, PAVIA]
[ CHI E' ARTEMISTA ] Artemista è un’associazione culturale che si occupa di progetti artistici, culturali, ambientali e socio educativi.
Nasce dall’incontro di artisti di diverse discipline, con l’obiettivo di sviluppare progetti unitari, di ricerca, di produzione, di formazione, attraverso l’unione di linguaggi differenti: Musica, Teatro, Fumetto, Fotografia, Video.
L’attività cardine di Artemista è la produzione di spettacoli.
A seconda del tipo di produzione si intrecciano collaborazioni con compagnie, musicisti, altri artisti di diverse discipline.
Accanto agli spettacoli teatrali vi è la produzione musicale, con i concerti, i progetti di video-spettacolo, l’attività di Mauro Buttafava di composizione delle musiche di scena per spettacoli dell’associazione e di altre compagnie e per il cinema, la registrazione e produzione di cd musicali.
Altro settore di attività è la formazione, con laboratori di teatro, musica e fumetto per bambini, adolescenti, giovani e anziani, rivolti alle scuole e progetti di formazione attraverso il teatro sono stati avviati con cooperative che operano con utenti disabili.
Nell’ambito dell’educazione ambientale opera in progetti formativi all’interno dei quali unisce la componente artistica dello spettacolo alla componente didattica dei laboratori e delle visite guidate.
[ COSA PROPONE ] Artemista cerca volontari dai 16 anni in su, autonomi negli spostamenti, per supporto durante Il Festival Piccoli Sguardi.
Il festival è una manifestazione culturale che si sviluppa in due giornate di spettacoli teatrali, danza, percorsi e giochi rivolti a famiglie con bambini, che avrà luogo il 30 settembre e il 1° ottobre.
La sede è facilmente raggiungibile in macchina, in centro a Spessa. A meno di 10 minuti da Stradella o Belgioioso
I volontari saranno coinvolti in attività di
- accoglienza e gestione del pubblico prima e dopo gli spettacoli,
- assistenza e informazione per i partecipanti,
- supporto nella gestione degli spazi per i pranzi e le cene durante il festival.
[ COSA OFFRE ] I volontari potranno visionare gratuitamente tutti gli spettacoli del festival e pranzare e cenare durante l'iniziativa.
Per coloro che hanno interesse nel mondo culturale e artistico ci sarà la possibilità di conoscere e interagire con gli artisti coinvolti, in un ambiente di lavoro accogliente e ispiratore!