kNOwPrivacy: Siamo consapevoli di ciò che condividiamo online!?
Il laboratorio si terrà Domenica 8 Ottobre dalle ore 10:30 alle ore 13:00, in presenza, aperto a tutti i partecipanti di ogni età fino ad esaurimento posti.
A condurlo saranno Nicola Gelmi, Giurista e Educatore di UNIDEA APS e Nicolò Zuliani, esperto in Scienze dell’Informazione e Presidente di UNIDEA.
La crescita della rete e il suo legame con la vita di tutti noi hanno portato la "questione privacy" al centro di molti interrogativi e dibattiti. Per provare a rispondere a queste ed altre domande UNIDEA APS ha deciso di organizzare una conferenza tramite la quale rendere consapevolezza del termine "privacy", perché è importante sapere di cosa si tratta e perché è fondamentale conoscere le conseguenze che le nostre azioni online hanno sulla vita di tutti i giorni.
Di seguito alcuni dei temi che affronteremo:
- Come proteggersi da attacchi informatici (recuperare account persi, evitare di cadere in mail scam)
- Navigazione sicura
- La rilevanza dell’identità digitale nel mondo di oggi
- Consapelovezza di quali informazioni si condividono. Come valutare quando e come condividere i propri i dati. Come funziona Internet.
Con i nostri esperti andremo a riflettere sul ruolo delle informazioni come fondamenti della nostra identità digitale e andare oltre al semplice discorso "se è gratis, allora tu sei il prodotto".
E tu sei consapevole di ciò che condividi online? Ti va di rifletterci insieme? Ti aspettiamo!
Location: Casa delle Associazioni e del Volontariato, Via Marsala 8, 20121 Milano MI a 400m a piedi da MM2 Moscova. La sala "Aula A" ha la disponibilità di 30 posti.
Quando
Domenica 8 Ottobre dalle 10:30 alle 13:00
Promosso da
UNIDEA APS
Per iscrizioni
Telefono: 0281196612
Email: urp@unidea.org
Dove
Contatti
Nicolò Zuliani
Email: urp@unidea.org
Sito: knowprivacy-siamo-consapevoli-di-cio-che-condividiamo-online
unidea_org