Impariamo ad usare Excel per gestire l’associazione
Microsoft Excel è uno dei software più utilizzati della suite Office. Le sue funzionalità, la possibilità di gestire ed analizzare, in poco tempo, enormi quantità di dati, lo rendono un programma unico sia in ambito lavorativo ma anche per le associazioni che possono così gestire elenchi, strutturare i bilanci secondo i nuovi schemi o gestire il budget di un progetto.
Obiettivo del corso è quello di fornire le informazioni necessarie per sfruttare al meglio i vantaggi offerti dal programma.
CONTENUTI
- Introduzione e Ambiente di lavoro di Excel (intefaccia);
- Gestire le cartelle di lavoro e lavorare con le celle; Formattare i fogli di lavoro;
- Impostare la pagina e la stampa;
- Lavorare con fogli di calcolo concatenati;
- I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti;
- Lavorare con formule e funzioni (Formule logiche, matematiche, ricerca, statistiche, operazioni su testo);
- Formattazione condizionale e creazione grafici;
- Tabelle pivot;
- Esercitazioni pratiche (anche sullo schema di bilancio).