“Tutti uguali, seppur diversi” a Crema: rassegna cinametografica sui temi della disabilità
Tutti uguali, seppur diversi. È questo il titolo della rassegna cinematografica promossa dal comitato Zero barriere di Crema per sensibilizzare sui temi della disabilità. Dal 20 ottobre, per quattro venerdì di seguito, saranno proiettati film in collaborazione con Amenic cinema e con il comune di Crema in sala Alessandrini, alle 21. La disabilità sarà affrontata in tutte le sue sfaccettature a partire dalle parole chiave: vedere, conoscere, ascoltare, andare oltre.
La rassegna si inserisce nella Trama dei diritti 2023. Si inizia appunto venerdì 20 con il film Dafne. Seguirà il 27 ottobre Sound of metal. Il 3 novembre sarà la volta di The sessions – gli incontri. L’ultimo, venerdì 10 novembre sarà Fuori dal comune – The specials. L’ingresso è vincolato al tesseramento al circolo cinematografico Amenic Cinema nell’anno solare corrente, sottoscrivibile in loco al costo di 7 € e valevole per tutte le proiezioni in programma fino al 31 dicembre 2023.
L’appuntamento è realizzato nell’ambito della ‘Trama dei Diritti’ lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.