Violenza assistita da maltrattamento sulle madri: come difendere i bambini e le bambine
L'iniziativa/convegno "Violenza assistita da maltrattamento sulle madri: come difendere i bambini e le bambine. Percorsi di tutela dell'infanzia" è organizzato dalla Rete Interistituzionale Antiviolenza degli Ambiti di Bergamo e Dalmine, con la Rete Interistituzionale Antiviolenza del Distretto Bergamo EST, e con la Rete Interistituzionale Antiviolenza dell’Ambito Territoriale dell’Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino, nell’ambito delle politiche di prevenzione e contrasto del fenomeno della violenza contro le donne.
L'appuntamento è per venerdì 10 e sabato 11 novembre in Sala Castoldi in piazzale S.Agostino nella sede dell'Università degli Studi di Bergamo.
L'obiettivo dell’evento, che si articolerà in una sessione plenaria ed in una sessione laboratoriale, è fornire spunti di riflessione sul tema della violenza assistita, attraverso un’analisi multilivello che comprenderà anche uno specifico confronto sulle nuove forme di tutela nei procedimenti familiari, derivanti dalla recente introduzione della Riforma Cartabia in materia civile e penale.
Iscrizioni entro il 7 novembre a questo link.
Quando
Venerdì 10 e sabato 11 novembre 2023
Promosso da
Aiuto Donna - uscire dalla violenza
Per iscrizioni
Sito web: viewform
Email: violenzaassistita@unibg.it
Dove
Università degli Studi di Bergamo, Sala Castoldi
Contatti
Email: violenzaassistita@unibg.it
UniBg_Locandina-PE-Violenza-assistita-1