Presentazione di: “Tra due Vite” e “L’ospite”
AIDO Provinciale Milano, in collaborazione con MediCinema Italia, partecipa all’edizione 2023 di Bookcity Milano, sabato 18 novembre 2023, alle ore 15.00, all’ Ospedale Niguarda, Blocco Nord A, piano -1, piazza Ospedale Maggiore 3 a Milano.
In linea con il tema della rassegna di questa edizione, “Sogno”, è la parola che abita ogni speranza, come il sogno di un futuro possibile per chi è in lista d’attesa per un trapianto.
MediCinema e Aido ospiteranno le scrittrici Laura Mazzeri che parlerà del suo libro “Tra due Vite” e Michela Musante con il suo libro “L’ospite”. Sarà poi approfondito il tema della donazione di organi con la presenza in sala della dott.ssa Elisabetta Masturzo, responsabile del Coordinamento locale del prelievo di organi e tessuti ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e dei volontari AIDO.
L’evento sarà introdotto dalla proiezione del cortometraggio-animato “Long Live New York”, diretto dal premio Oscar 2014 Laurent Witz, che in meno di due minuti mira ad innescare un movimento a New York di donatori e ha lo scopo di ispirare i newyorkesi a farsi avanti per aiutare altri newyorkesi e, in ultima analisi, garantire che New York rimanga forte.