Supporto e informazioni per richiedere i contributi energia
Fare Non Profit – CSV Milano offre supporto e informazioni sulla presentazione della domanda per richiedere i contributi energia.
Ricordiamo che la domanda va presentata entro le ore 12 del 12 dicembre 2023 da parte di tutti gli ETS (e le Onlus), che hanno subito un incremento dei costi energetici nei primi tre trimestri dell’anno 2022 di più del 20% rispetto a quanto speso nel periodo corrispondente del 2021. I rialzi saranno rimborsabili fino all’80%, con un tetto massimo di contributo per ciascun ente di 30 mila euro.
Per compilare la domanda occorre disporre di:
- identità digitale (SPID, CNS, CIE) personale del Rappresentante Legale o delegato;
- firma digitale e indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell’Ente;
- fatture di pagamento delle forniture energetiche oggetto di richiesta di contributo.
La data di presentazione della domanda è ininfluente per l’accesso al contributo che è erogato in base alla percentuale di incremento dei costi e dando priorità, nel caso di percentuale uguale, al maggiore importo del costo assoluto sostenuto.
L’elenco degli enti beneficiari sarà pubblicato a inizio febbraio 2024.
Portale My CSV
Al portale dei servizi di CSV Milano si accede tramite registrazione. Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano
Informazioni
e-mail: farenonprofit.milano@csvlombardia.it