Free Palestine: il dibattito
Martedì 5 dicembre alle ore 21.00, si terrà un dibattito sulla Palestina dove ci si confronterà con Guy Butavia, attivista israeliano che ha dedicato tutta la sua vita per lottare al fianco delle comunità palestinesi che resistono nell’Area C delle colline a sud di Hebron. L’evento si terrà presso Radio Aut, in via Via Faruffini 4, Pavia.
Nel 2010, Guy Butavia dopo aver partecipato a una manifestazione a Sheikh Jarrah, a Gerusalemme Est, contro l’occupazione delle case del quartiere da parte di coloni ebrei, è iniziato il suo periodo di attivismo. Una settimana dopo si unì alla causa di Ta’ayush, un gruppo di azione diretta che fungeva da presenza protettiva per pastori e agricoltori nelle colline rurali a sud di Hebron. Da allora ha dedicato la sua vita a questa causa.
Inoltre al dibattito interverranno volontarə di “Operazione Colomba”. Il Corpo Nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII; nasce nel 1992 dal desiderio di vivere concretamente la non-violenza in zone di guerra. Operazione Colomba è intervenuta in numerosi conflitti: nei Balcani, in Africa, in America Latina, nel Caucaso, in Medio ed Estremo Oriente, impegnando oltre 2.500 volontarə. Attualmente è presente in Colombia, Palestina, Libano (accanto ai profughi siriani), Ucraina, Cile e lungo le rotte dei migranti che attraversano la Grecia.
L’evento è organizzato da “Radio Aut” e “Operazione Colomba”.
L’ingresso è gratuito con tessera ARCI e per maggiori informazioni scrivi a direttivoradioautpavia@gmail.com o chiama il 0382 172 7973