Il folklore per la vita
Sabato 2 dicembre torna “Il folklore per la vita”, la manifestazione che unisce tradizioni e solidarietà. La raccolta fondi è a favore di Spazio Autismo.
“Il Folklore per la vita” è una delle manifestazioni di livello nazionale promosse dalla FITP Federazione Italiana Tradizioni Popolari. Un evento in cui solidarietà, tradizioni, spettacolo e cultura popolare si uniscono per raccogliere fondi per associazioni di natura sociale.
Il comitato bergamasco da anni ripropone questo importante appuntamento grazie alla preziosa collaborazione con la Provincia di Bergamo. La data da segnare in agenda quest’anno è sabato 2 dicembre quando il cortile della Palazzo della Provincia si riempirà di musica, suoni, colori e tradizioni. Destinataria della raccolta fondi l’associazione Spazio Autismo, da anni vicina alla FITP e sempre in prima linea nella vita sociale della nostra città.
PROGRAMMA
A partire dalle 14,30 nel cortile si alterneranno gli spettacoli di alcuni dei gruppi folclorici della provincia di Bergamo: musiche, canti e danze racconteranno il valore della cultura del territorio bergamasco. Ad accompagnarli, alcuni momenti di riflessione sul senso del donare e sulla bellezza del dono della vita.
Alle 17,30 cala il sole e si accende la manifestazione: protagonista la musica dei Sud Ensemble. Tra pizziche e tarantelle, ci si potrà scatenare!
La raccolta fondi quest’anno è realizzata grazie all’amicizia che lega FITP Bergamo all’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca che ha messo a disposizione un’edizione limitata di bottiglie con un’etichetta d’artista dedicata al folclore e alla solidarietà.
L’invito è quindi quello di acquistare una bottiglia di Valcalepio al costo di 10 euro e di donare così l’intera somma a Spazio Autismo
Quando
2023-12-02
Promosso da
FITP | Federazione Italiana Tradizioni Popolari
Per iscrizioni
Dove
Cortile Quarti, palazzo della Provincia di Bergamo