Primi bandi 2024 della Fondazione Banca del Monte di Lombardia
La Fondazione Banca del Monte di Lombardia oltre a proseguire nel sostegno di proposte di intervento presentate da terzi in forma libera, intende orientare la propria attività istituzionale verso alcune modalità e tipologie di intervento annualmente individuate in funzione dei bisogni che si manifesteranno man mano in maniera più rilevante ed emergente sul territorio regionale lombardo.
Per il 2024 la Fondazione ha pubblicatoquattro bandi, dedicati a:
- Settore Sviluppo Locale
- Settore Educazione Istruzione e Formazione
- Settore Volontariato, Solidarietà
- Settore Salute Pubblica
Le schede dei singoli bandi sono disponibili a questa pagina del sito della Fondazione.
La Fondazione Banca del Monte di Lombardia è una Fondazione di origine bancaria, sorta, in attuazione delle disposizioni della cosiddetta “Legge Amato”, nel luglio 1992 a seguito dello scorporo dell’attività bancaria conferita nella “Banca del Monte di Lombardia S.p.A.”.
La Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico. Gli scopi di utilità sociale sono quelli costituiti dal perseguimento di finalità che abbiano la funzione diretta o mediata di far crescere la società civile, di prevenire, correggere e migliorare aspetti specifici della realtà sociale e di affrontare bisogni emergenti della vita comunitaria.