Interreg Italia-Svizzera: approvato il primo Avviso per la presentazione di progetti
Un’Europa più intelligente e competitiva, più verde, più connessa, più sociale e inclusiva. E che promuove una migliore governance della cooperazione. Sono le priorità strategiche dell’obiettivo Interreg, co-finanziato dall’Unione Europea.
Nello specifico, il Programma Interreg VI-A Italia-Svizzera ha l’obiettivo principale di favorire gli investimenti nei seguenti territori:
- per parte italiana, le Province di Lecco, Como, Varese e Sondrio (Lombardia), le Province di Novara, Vercelli, Biella, Verbano Cusio-Ossola (Piemonte), la Provincia Autonoma di Bolzano, la Regione autonoma Valle d’Aosta;
- per parte svizzera, il Cantone Ticino, il Cantone dei Grigioni, il Cantone Vallese.
Con l’approvazione del Primo Avviso, dal 15 gennaio, si è aperta la prima finestra per la presentazione di progetti ordinari a valere sul Programma Interreg Italia-Svizzera. Le proposte progettuali possono essere una importante opportunità di finanziamento per enti e organizzazioni lombarde.
Per approfondire contenuti e modalità e per visionare il testo integrale dell’Avviso e i relativi allegati: https://www.interreg-italiasvizzera.eu/wps/portal/site/interreg-italia-svizzera/avvisi/aperti