Società, famiglia, malato: problemi e proposte
Sabato 10 febbraio dalle ore 09.00 alle 12.30, in occasione della XXXII Giornata Mondiale del Malato, si terrà l’incontro “Società, famiglia, malato: problemi e proposte“, presso la sala Pertusati, Palazzo Vescovile in Piazza Duomo 11, Pavia.
Si tratteranno diversi argomenti come i diritti degli anziani, il ruolo delle cure, la risposta ai bisogni degli anziani fragili e il sostegno delle famiglie nel territorio. Sarà presente Mons. Sanguineti che porterà una sua iniziale riflessione, don Franco Tassone che farà una breve introduzione e Pierangela Fiorani (giornalista e docente Unitre), moderatrice dell’incontro.
L’iniziativa è organizzata da Caritas, in collaborazione con L’Università degli Studi di Pavia, Giornata Mondiale del malato, Diocesi di Pavia, Ufficio Nazionale per la pastorale della salute, azienda di servizi alla persona, Piccolo Chiostro San Mauro, UniTre Pavia, OPI Pavia, Comune di Pavia, Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Pavia, Biblioteca BiblioInsieme, Lions Club, Per far magia Vip Pavia e il Servizio Salute cooperativa sociale Onlus.
Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@caritaspavia.it o chiama il 0382 22084.