Concorso di fumetto e illustrazione Paul Campani 2024 “Omino coi Baffi”
Dal 1 al 29 febbraio si terrà un flash mob, evento collaterale al Concorso di Fumetto e Illustrazione di Paul Campani 2024 (inventore dell’Omino coi Baffi) e sarà l’intervallo di tempo ideale per poter creare e organizzare il materiale per il concorso da spedire in busta con il timbro postale (indicare una data compresa tra il 1° e il 29 febbraio) ad Arte17 APS in Vicolo Longobardi 10, Pavia.
Il concorso è stato organizzato per celebrare il centenario della nascita di Paul Campani e si dovrà elaborare il classico Omino con i Baffi secondo la visione e interpretazione personale, fumettandolo, caricaturandolo, acquerellandolo, ricamandolo o pittandolo. L’opera potrà essere eseguita su carta, cartoncino, stoffa, cartone, tela, plexiglas o qualunque materiale inviabile in busta chiusa di formato C4, C5, C6 e secondo la tecnica che si preferisce, su supporto disteso o ripiegato.
Il progetto creativo sarà esposto in occasione dell’11° edizione di PAVIART il 6 e 7 aprile 2024, al Palazzo Esposizioni, Pavia. Tutto il materiale pervenuto sarà esposto e non sarà venduto o ceduto. Arte17 potrà esporlo in occasione di altre mostre e conservarlo poi presso la propria sede. L’autore potrà richiederne espressamente il macero o ritirare la propria opera presso la nostra sede.
L’evento è organizzato da Arte17 APS, in collaborazione con Bialetti e PaviArt.
Per maggiori informazioni scrivi a arte17.pavia@gmail.com – arte17.illustrator@libero.it o chiama il 3427340199 (Maria Anna Zerbini) – 3388602809 (Simona Viciani).