Il diritto d'asilo, report 2023. Liberi di scegliere se migrare o restare?
Giovedì 15 febbraio, alle 20:30, presso la sala della Fondazione Serughetti La Porta si terrà la presentazione del rapporto "Il diritto di asilo. Report 2023", un documento che getta luce sulla complessa realtà del diritto d'asilo, curato da Maria Cristina Molfetta, Fondazione Migrantes.
L'evento, promosso in collaborazione con il Consorzio Solco Città Aperta, Fileo (Diocesi di Bergamo), Rete Pace e Disamo Bergamasca, Coordinamento Enti Locali per la Pace Fondazione Serughetti La Porta e ACLI Bergamo, si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla cruciale tematica del Diritto d'Asilo e del Nuovo Patto Europeo sulle migrazioni.
La presentazione sarà un momento di confronto e approfondimento, un'occasione per comprendere le sfide e le opportunità legate alle migrazioni nel contesto europeo. Maria Cristina Molfetta guiderà il pubblico attraverso le analisi e le riflessioni del rapporto, offrendo una prospettiva approfondita sulle dinamiche che caratterizzano il delicato equilibrio tra protezione dei diritti umani e gestione delle migrazioni.
In un momento in cui la questione migratoria continua a essere al centro del dibattito pubblico, questa presentazione rappresenta un'opportunità unica per contribuire a una consapevolezza diffusa e per promuovere azioni concrete volte a garantire il rispetto e la tutela dei diritti fondamentali di chi cerca asilo.
Quando
giovedì 15 febbraio ore 20.30
Promosso da
Fondazione Serughetti La Porta
Per iscrizioni
Dove
Fondazione Serughetti La Porta
Contatti
Locandina_Diritto_asilo_report_2023-1