24 febbraio 2024 Giornata di mobilitazione nazionale FERMATE LA GUERRA
Il 24 febbraio di due anni fa l’aggressione della Russia all’Ucraina ha portato la guerra nel cuore dell’Europa. In medio oriente l’atroce attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 ha provocato più di 1.200 vittime; ne è conseguito l’assedio della striscia di Gaza con bombardamenti a tappeto e più di 24.000 vittime, distruzione di scuole e ospedali.
La Rete Italiana Pace e Disarmo e le Associazioni aderenti alla campagna “Europe for Peace” hanno indetto una giornata di mobilitazione il 24 febbraio 2024 per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina.
A Cremona l’appuntamento è alle ore 16 allo SpazioComune in Sala eventi (piazza stradivari 7) con Serena Baldini (Vento di terra) – Immagini e volti da Gaza.
Ore 17.30 – Piazza Stradivari – Presidio #Ceasefirenow, interviene don Fabio Corazzina (Pax Christi)
Questo il link al sito nazionale
Aderiscono alla Tavola della Pace di Cremona: ACLI Provinciali, Amici di Emmaus, Amnesty International gruppo 288, ANPI provinciale, ARCI Cremona, ARCI Bassa, ARCYGAY “La Rocca” Cremona, Associazione Latinoamericana, Associazione 25 Aprile, Auser Provinciale, Banca del Tempo, Caritas Diocesana, CGIL, CISL, Comitato Casalasco per la Pace, Donne senza Frontiere, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Don Primo Mazzolari”, Forum Provinciale del Terzo Settore, Gruppo Articolo 32, Immigrati Cittadini, Lega di Cultura di Piadena, Legambiente Circolo “Vedo Verde” Cremona, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – coordinamento provinciale, Movimento Federalista Europeo, Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Non Solo Noi Coop. Soc., Pax Christi, Rete Donne LAB Odv, UISP Cremona.