Festa di chiusura del progetto di Gre(e)at Lab
Venerdì 1 marzo, a partire dalle ore 16.30, alla Parrocchia Maria Madre della Chiesa di Gratosoglio a Milano, si svolgerà la “Festa dei talenti”, evento di chiusura del progetto “Gre(e)at Lab,
Il progetto, finanziato da Fondazione di Comunità Milano e realizzato dalla Ong “Un Ponte Per”, attiva in Medio Oriente da oltre 30 anni e sul territorio lombardo grazie al suo comitato locale, vede anche la partecipazione tra i partner di CSV Milano.
La giornata sarà dedicata, a partire dalle 16.30, ad attività e laboratori per ragazzi e ragazze (circo, poetry slam, sport, clownerie). Mentre uno spazio prevede il racconto di quanto realizzato con il progetto. “Gre(e)at Lab” è iniziato, infatti, nel gennaio del 2023, e ha coinvolto gli studenti e i giovani dell’Istituto scolastico “Arcadia”, del centro di aggregazione di Cooperativa Sociale “Lo Scrigno”, delle parrocchie Maria Madre della Chiesa e San Barnaba di Gratosoglio, e dell’associazione “Piccolo Principe”, con laboratori di educazione non formale contro la dispersione scolastica e attività educative di strada come poetry slam, circo e sport.
Il progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione di Comunità Milano, che sostiene interventi di utilità sociale per oltre 2 milioni di cittadine e cittadini di Milano e fa parte del network di 16 Fondazioni territoriali costituite da Fondazione Cariplo.