Cena porta la solidarietà al Fuorisalone
Segui il Fuorisalone della Milano Design Week? Allora non perdere il nostro evento!
Da mercoledì 17 aprile a domenica 21 aprile (mercoledì-sabato ore 16.00- 20.00 e domenica ore 11.00-15.00) il nostro spazio espositivo di via Bezzecca 4 resterà aperto al pubblico in occasione del Fuorisalone e offrirà ai visitatori:
- un’introduzione al fenomeno, spesso sconosciuto o ignorato, dell’emarginazione e della grave povertà a Milano
- l’Atlante dell’Accoglienza in cui posizioneremo su uno Skyline di Milano l’offerta di sostegno di varie tipologie disponibili in città (dormitori, mense, centri di accoglienza di vario livello, docce,…) tra cui, ma non solo, quelli di Cena dell’Amicizia
- il contributo di alcuni giovani designer che proporranno progetti di design solidale, prototipi e sketch di oggetti originali di design pertinenti al tema dedicati a persone che vivono in strada o in difficoltà.
Trovate il nostro evento anche nel sito del Fuorisalone http://www.fuorisalone.it/…/3714/Atlante-dellaccoglienza.
Inoltre giovedì 18 aprile alle ore 18.30 ci sarà la presentazione del nostro libro “Se i miei piedi potessero parlare. La storia vera di un vero barbone”, con l’autrice Cornelia Pelletta e il giornalista Massimo Acanfora, autore di “Milano. La guida ecologica, sostenibile e solidale”.
Invece venerdì 19 aprile dalle ore 18.30 aperitivo dell’Accoglienza con set live musicale del giovane musicista Antonio Orio con una campionatura di suoni urbani che farà da ambient sound all’installazione.
Curatori dell’evento: Lorenzo Morganti, architetto e docente al Politecnico di Milano e al MFI Milano Fashion Institute, e Barbara Pietrasanta, artista e communication designer e Docente di Communication Design al PoliDesign, MFI e in altre istituzioni culturali.