Donne ad Alta quota, 19 maggio Gornate Olona
Come le donne possono contribuire a modificare positivamente gli equilibri economici e sociali? Una serata per lasciarsi ispirare.
Quando pensiamo alle cime più alte del mondo, e alle sfide dell’economia, spesso immaginiamo uomini coraggiosi e capaci. Tuttavia, dietro molte grandi imprese ci sono donne straordinarie il cui coraggio e determinazione non conoscono limiti.
Il prossimo 19 maggio 2024, alle ore 20:45, nella suggestiva Sala Civica Polivalente di Via Galizia 10, Gornate Olona, avrà luogo un evento emozionante che celebrerà il coraggio e la forza delle donne nelle alte vette del mondo.
La proposta nasce dalla collaborazione tra CSV Insubria, Officina c@ffè, Women Empowerment Varese APS , Sir John Varese e Ufficio di Piano di Tradate, grazie al progetto Write the Future (– Officina C@ffè, da togliere), finanziato da Regione Lombardia all’interno della Rassegna “DI TERRA E DI CIELO” di Filmstudio ’90.
Il 12 Aprile 1993 Pasang Lhamu Sherpa diventa la prima donna nepalese capace di raggiungere la vetta dell’Everest. Il film racconta una sfida sulle montagne, ma anche di grande rilevanza umana in una società fortemente dominata dal patriarcato.
Verrà proiettato il film “Pasang – All’Ombra dell’Everest“, che racconta la straordinaria storia di Pasang Lhamu Sherpa. Nel lontano 1993, Pasang Lhamu Sherpa ha infranto barriere e conquistato la vetta più alta del mondo, l’Everest, diventando così la prima donna nepalese a compiere un tale impresa. Il suo coraggio non ha solo sfidato le montagne, ma ha anche trasformato la società in cui vive, ispirando generazioni di donne a inseguire i propri sogni e a superare ogni ostacolo. A seguire presentazione del progetto equosolidale “Tessendo il Futuro” – Bolivia di Sir John Varese.
Sarà un’occasione unica per immergersi nelle storie di donne coraggiose, dimostrando che il cielo non è mai il limite quando si ha la determinazione e la forza d’animo per superare ogni ostacolo.
Per iscrizioni tramite questo link.