Festival Nazionale Buone pratiche tra teatro e disabilità Lì Sei Vero 2024
Ottava edizione del Festival Nazionale Buone pratiche tra teatro e disabilità Lì Sei Vero dal 18 al 26 maggio 2024.
L’Associazione Il Veliero Monza, impegnata da anni sul territorio di Monza e Brianza nella realizzazione di laboratori teatrali con persone con disabilità, in collaborazione con la compagnia di produzione e diffusione teatrale Danza Immobile e con il patrocinio del Comune di Monza e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza organizza UN CONCORSO NAZIONALE riservato a compagnie teatrali formate da attori con disabilità ed ad Associazioni del territorio della provincia di Monza e Brianza e nazionali.
Il Concorso si svolgerà presso il Teatro Binario 7 in via Filippo Turati, 8, a Monza. Saranno ammessi al Festival 7 rappresentazioni teatrali e 7 video tra quelli scelti dal comitato di selezione. Le esibizioni artistiche, in questa edizione, avranno luogo nelle serate dal 18 al 25 maggio 2024 e durante la mattinata di domenica 26 maggio. Le proiezioni dei filmati invece avverranno durante i pomeriggi dal 24 al 25 maggio 2024. La cerimonia di premiazione è in programma nel pomeriggio di domenica 26 maggio.
I premi saranno attribuiti da una giuria tecnica che vanterà la presenza di attori, registi professionisti, direttori artistici, esperti della comunicazione e dell’ambito sanitario e rappresentanti delle istituzioni locali, e da una giuria popolare, composta dagli attori del Veliero Monza, da alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Monza e Brianza e soci dell’Associazione.