Milano: al via il ciclo di incontri “Legalità e cittadinanza attiva: dialoghi, esperienze, testimonianze”
La rete dei partner di Progetto TAG – Tutta un’altra giustizia organizza un ciclo di incontri di approfondimento e riflessione sul tema della Giustizia e della Legalità e sul ruolo della cittadinanza attiva e delle organizzazioni di Terzo settore nella loro promozione e tutela. Gli incontri prevedono testimonianze e dialoghi con organizzazioni ed esperti che su diversi territori e attraverso differenti esperienze operano per la promozione della Giustizia e della Legalità.
Primo appuntamento mercoledì 29 maggio, dalle ore 17.30 alle 19.00, alla Casa della Psicologia in piazza Castello 2 a Milano. Sarà un’opportunità per dialogare a partire da due esperienze di diversi territori: Vincenzo Linarello, del Gruppo Cooperativo GOEL che dal 2003 opera per il riscatto e il cambiamento della Calabria attraverso il lavoro legale, la promozione sociale e un’opposizione attiva alla ‘ndrangheta e Don Massimo Mapelli, Responsabile Caritas della Zona VI che da anni con “Una Casa Anche Per Te” guida il progetto “Libera Masseria”, per la trasformazione del complesso immobiliare di Cisliano confiscato nel 2014 alla famiglia Valle-Lampada.
Ingresso libero previa registrazione al link sotto
Portale My CSV
Al portale dei servizi di CSV Milano si accede tramite registrazione. Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano
Il ciclo di incontri si inserisce in un contesto più ampio di iniziative promosse dal Progetto TAG – Tutta un’Altra Giustizia, che mira a promuovere percorsi comunitari in libertà. Realizzato da CSV Milano in collaborazione con Consorzio Vialedeimille, Farsi Prossimo cooperativa sociale, Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani, Factory s.c.s. Onlus e il Comune di Milano, l’intervento è parte integrante delle azioni messe in campo nel quadro della Politica di Coesione 2021-2027, e in particolare del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus.