Torna Summer Forste 2024 per la ricerca e la cura di neonati, bambini e adolescenti affetti da cardiopatie e malattie rare
Anche questa estate torna l’evento benefico Summer Forste, per sostenere la ricerca, la prevenzione e la cura di neonati, bambini e adolescenti affetti da cardiopatie congenite e malattie rare. L’appuntamento si tiene a Pomponesco (Mantova) il 26, 27, 28 luglio 2024 ed è finalizzato alla raccolta fondi da devolvere ai reparti di Cardiologia – Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva e Pediatria Neo-specialistica del Policlinico Sant’ Orsola Malpighi di Bologna.
“Ogni anno – spiegano gli organizzatori – ci impegniamo a tenere vivo il ricordo di Stefano con bellissime iniziative. A tale proposito, realizziamo l’evento benefico Summer Forste “Battiti per la Vita”. In particolare, quest’anno ricorre il dodicesimo Memorial Stefano Flisi e, per l’occasione, abbiamo organizzato tre serate all’insegna della musica, dello spettacolo, della buona cucina con informazione medica e sensibilizzazione alle cardiopatie congenite”.
L’ottava edizione, tenutasi lo scorso luglio 2023, ha visto la presenza di oltre 5000 persone che con un piccolo grande gesto hanno fatto battere il cuore di Stefano. Un fiume in piena che ha colorato la piazza e dato il via ad una festa davvero straordinaria. Due serate indimenticabili piene di energia e originalità.