ABIO cerca volontari. Partecipa al corso!
ABIO (Associazione per il bambino in ospedale) offre la possibilità ai cittadini del territorio di svolgere un'esperienza di volontariato con i bambini e le famiglie del reparto pediatria dell'ospedale di Cremona e Neuropsichiatria.
Attività volontari: A seconda delle proprie disponibilità e di una formazione offerta dall'associazione, i volontari aiuteranno ABIO affiancano i bambini ricoverati durante i momenti di gioco e intrattenimento, fornisce materiali di prima necessità (abbigliamento o kit igienici) in caso di bisogno. Promuove in ogni modo i diritti del bambino ricoverati. Non solo, i volontari potranno anche partecipare alle attività di promozione e raccolta fondi dell'associazione, attraverso l'allestimento e la presenza ai banchetti in città.
È prevista una formazione obbligatoria per diventare volontari ABIO! Il primo appuntamento è sabato 7 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30. L'incontro informativo è necessario per l'accesso al corso di formazione che si svolgerà in 5 successivi incontri.
Dove? Le attività si svolgeranno presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Cremona oppure presso la Neuropsichiatria infantile in via Santa Maria in Betlem.
Quando? 3 ore di tempo da dedicare dal lunedì al venerdì mattina o pomeriggio in base alla tua disponibilità (prossimamente anche al sabato).
Chi? La proposta è valida per persone maggiorenni.
Sei interessato? Iscriviti al corso, comunica la tua partecipazione ai seguenti contatti: 3475565894 - abiocremona@libero.it
Seguici!
Facebook: ABIO Cremona
Instagram: @abiocremona
Scarica la locandina dell'incontro del 7 settembre 2024 per chi vuole diventare volontario
IMG-20240613-WA0011-1