Avviso pubblico “Sprint! Lombardia Insieme”, iniziativa in favore delle famiglie e dei percorsi di crescita minori
CSV Lombardia2024-09-04T17:09:14+02:00Abstract
Scadenza
Ente erogatore
Fonte ufficiale
Categoria
Obiettivi e azioni
Obiettivo
L’iniziativa sostiene lo sviluppo e l’accesso a servizi educativi e ricreativi da parte dei minori e dei nuclei familiari, in particolare nelle aree territoriali dell’Ambito in cui l’offerta è meno sviluppata e diffusa (Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti).
“SPRINT! LOMBARDIA insieme” intende sostenere la programmazione locale degli Ambiti territoriali per lo sviluppo dei servizi in favore dei minori e dei nuclei familiari. Nel quadro della programmazione sociale territoriale, gli Ambiti, attraverso l’iniziativa “SPRINT! LOMBARDIA insieme”, potranno progettare iniziative per accrescere l’offerta di servizi per le famiglie con figli in età 3-18 anni con particolare attenzione ai bisogni educativi dei minori e alle esigenze di conciliazione dei genitori legate al tempo quotidiano post scuola e ai periodi di chiusura scolastica.
Il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore e dell’associazionismo potrà inoltre favorire lo sviluppo di soluzioni innovative e flessibili per rispondere ai particolari bisogni dei minori e delle famiglie a rischio di esclusione come anche per rafforzare l’accessibilità alle opportunità educative e ricreative da parte dei minori con disabilità.
Enti ammissibili al finanziamento
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Come e dove inviare la candidatura
Saranno ammissibili i progetti che otterranno un punteggio uguale o superiore a 60 punti (escludendo i criteri premiali, che non concorrono al raggiungimento della soglia minima di ammissibilità).
Tutti gli allegati sono disponibili alla pagina ufficiale dell’Avviso.
Contatti
Qualsiasi informazione relativa ai contenuti del Bando e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta al seguente indirizzo e-mail:
oppure ai numeri di telefono:
- 0267655041
- 0267653570
- 0267650779
Le FAQ aggiornate saranno disponibili in allegato a questa pagina oppure alla pagina dedicata al presente Avviso sul sito di Regione Lombardia al seguente link: www.regione.lombardia.it
Per richieste di assistenza è inoltre possibile contattare il Call Center di Lombardia Informativa al numero verde 800.131.151, operativo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.