Mostra "Territori del volto. Ritratto come bussola d'identità"
Nella sede dell’Associazione Artisti Bresciani – AAB in Vicolo delle stelle, 4 a Brescia, sabato 7 settembre 2024 alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra dal titolo “Jervé – Gustavo Alberto Palumbo, Territori del volto – ritratto come bussola dell’identità“, a cura di Daniela Finardi.
La mostra proposta dall’AAB, in questa occasione, fa riflettere e mette in evidenza uno dei dibattiti più affiatati e aperti all’interno del mondo dell’Arte oggi: il realismo.
Palumbo incarna un modo di fare arte pienamente contemporaneo e fortemente in controtendenza. L’Artista ha condotto varie indagini e sperimentando, ha realizzato differenti proponimenti:
- “Polaroil”, un progetto che allude alle vecchie fotografie a stampa immediata e genera citazioni vintage nei colori, nell’impaginato e nei supporti;
- “Verba”, un progetto che pone l’attenzione al processo psicologico che scava nell’animo dei soggetti ritratti e li porta a una espressività interiore libera;
- “Duo”, un progetto che eleva il tutto a livello di coppia.
Palumbo porta avanti la propria ricerca affrontando anche “I Temi Sacri”, “Il soggetto umano in pittura” e “Il disegno a trois crayons”
La mostra presso la Sala del Romanino, nella sede di AAB, sarà visitabile dal 7 al 18 settembre 2024, in orario festivo e feriale (escluso i lunedì) dalle ore 16 alle ore 19:30. Presso la Sede sarà disponibile il catalogo.
Per maggiori informazioni
https://www.aab.bs.it/evento/territori-del-volto-ritratto-come-bussola-dellidentita/
Quando
Dal 7 settembre 2024 alle 18.00 al 18 settembre 2024
Promosso da
Associazione Artisti Bresciani - AAB
Per iscrizioni
Email: info@aab.bs.it
Dove
Associazione Artisti Bresciani
Contatti
Email: info@aab.bs.it
Sito: www.aab.bs.it