Anffas Brianza ricerca volontari per attività inclusive
Anffas Brianza ricerca volontari e volontarie che abbiano voglia di essere un esempio di cittadinanza attiva: donarsi ha un magico ritorno!
Ambito di attività
Cultura, sociale, sport, disabilità
Descrizione
PEC (propriocettiva-equilibrio-coordinazione), Atelier artistico emozionale; Teatro gioco - Drammaterapia, Fuori dalla Bolla.
Questi i progetti portati avanti da Anffas nei quali i volontari e le volontarie potranno essere coinvolti/e.
Ruolo/competenza del volontario
pazienza, empatia, voglia di mettersi in discussione e in gioco, ascolto, partecipazione e responsabilità
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 12/09/2025
Impegno richiesto:
Le attività si tengono in settimana (nelle giornate di martedì e venerdì) dalle ore 17:00 alle 19:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:00 e sono previste anche delle uscite la domenica pomeriggio.
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
La Nostra Associazione - fondata nel 1978 - porta sul territorio la “MISSION” dettata dalle assemblee di Anffas Nazionale che si svolgono annualmente, promuove e organizza le proprie attività anche tramite lo Sportello informativo di Accoglienza e Ascolto (S.A.I.), che si rivolge ai soci e non, a cui vengono negati i diritti previsti dalla nostra Costituzione e dalla Convenzione Onu. Opera per rimuovere le cause di discriminazione, favorendo la creazione di condizioni di pari opportunità e di inclusione Sociale. L’Associazione persegue il proprio scopo anche attraverso lo sviluppo di attività definite INCLUSIVE su tutta la provincia di Monza e Brianza, oltre a presidiare il territorio con eventi e manifestazioni di promozione Sociale, di cui tutti i progetti sono pubblicati sul nostro sito – www.anffasbrianza.it.
Contatti
Email: anffas_seregno@libero.it
Telefono: 3386630541