Incontro online con il Claun Pimpa Marco Rodari lunedì 16.09 alle 17.30
Ci voleva un clown di guerra per inventare una Giornata della Meraviglia dedicata alle bambine e ai bambini che vivono nei tanti (troppi) paesi sconvolti da conflitti armati. A idearla è stato Marco Rodari, in arte Claun Il Pimpa, per tenere alta l’attenzione sulla necessità di regalare meraviglia, e quindi sorrisi e fantasia e immaginazione, ai più piccoli costretti a vivere entro orizzonti di macerie.
L’appuntamento con l’edizione numero quattro della Giornata della Meraviglia è fissato per domenica 13 ottobre: si svolgerà contemporaneamente in oltre cento tra piazze e oratori, biblioteche e musei di tutta Italia, grazie alla collaborazione di più di 350 tra enti e associazioni.
In prima linea anche il territorio di Monza e Brianza. Proprio per questo Un Ponte Per, Arci Scuotivento e la Rete TikiTaka - Fondazione della Comunità di Monza e Brianza invitano tutti a un incontro online (qui il link Zoom) con Marco Rodari. Lunedì 16 settembre, dalle 17.30 alle 19 si potrà ascoltare la sua testimonianza e si potranno conoscere i luoghi della provincia in cui si organizzeranno attività in occasione della Giornata della Memoria 2024. Sarà anche l’occasione per fornire tutte le informazioni necessarie a chi desidera partecipare alla Giornata come volontario o promuovere particolari attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Chiara Arosio: chiara.arosio@unponteper.it
Quando
16/09/2024 17:30
Dove
https://us02web.zoom.us/j/86420152724?pwd=ntyBicngiMoxHQqbp4fryvypy8GgVv.1#success
Per partecipare
Email: chiara.arosio@unponteper.it
Telefono:
Sito web:
Social:
Allegati
giornata-meraviglia-1