Abio Manerbio cerca nuovi volontari parte il corso
Abio Manerbio - Associazione per il bambino in ospedale di Manerbio cerca nuovi volontari disponibili ad operare a favore dei bambini e adolescenti ricoverati nella Pediatria.
Per diventare volontari ABIO è necessario essere maggiorenni e seguire un corso di formazione costituito da un incontro informativo, che ha la funzione di illustrare la storia, l'organizzazione, gli scopi di ABIO, il ruolo del volontario, e da una parte teorica, che approfondisce diverse tematiche legate al servizio ABIO.
Per raccogliere e preparare un nuovo gruppo di volontari dedicati a svolgere servizio per i bambini e gli adolescenti ricoverati presso la Pediatria dell’Ospedale di Manerbio, Fondazione ABIO insieme al Consiglio Direttivo dell’Associazione ABIO Manerbio, organizza un nuovo corso di formazione rivolto alla cittadinanza.
Per gli aspiranti volontari è previsto un incontro informativo in programma martedì 1 ottobre dalle 16,30 alle 19,00 (e in replica lunedì 7 ottobre allo stesso orario). Nel primo appuntamento si illustreranno struttura, scopi, attività dell’associazione e requisiti del volontario ABIO.
Il percorso formativo si svolgerà presso Aula Magna "Franceschetti" – ASST del Garda -Ospedale di Manerbio. Il corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 20.
Segue un periodo di tirocinio della durata di circa 6 mesi, in affiancamento a volontari già attivi. A ciascun volontario è chiesta la disponibilità a garantire un turno fisso di mezza giornata ogni settimana, oltre alla partecipazione alle riunioni di reparto e alla vita dell'Associazione
Per informazioni ed iscrizioni contattare FONDAZIONE ABIO ITALIA ETS – per il Bambino in Ospedale Tel. 02.45497494 Cell. 351.7948893; e-mail: formazione@abio.org .
Per maggiori informazioni sull'attività di Abio consultare il sito https://abio.org/sostieni-abio/diventa-volontario.html .
Locandina Corso Abio Manerbio