Educati (d)alla BELLEZZA
Perché GALIMBERTI? Perché vogliamo dare voce ad un progetto a carattere sociale, indirizzato ai ragazzi adolescenti che riteniamo abbiamo più bisogno di riscoprire qualcosa che ancora non conoscono, ed è con lui che vogliamo iniziare questo percorso.
Attraverso 𝐌𝐢𝐥𝐥𝐞𝐮𝐧𝐨𝐦𝐨𝐭𝐢𝐯𝐢 e l'Assessorato ai servizi sociali di Nova Milanese con la dott.ssa Sabina Frontino, cercheremo di coniugare il concetto di 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 e di 𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 con un progetto sociale.
Ecco "𝐄𝐃𝐔𝐂𝐀𝐓𝐈 (𝐝)𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐁𝐄𝐋𝐋𝐄𝐙𝐙𝐀 - 𝐥'𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨".
Interverranno:
Suor 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐢𝐚 𝐀𝐫𝐨𝐬𝐢𝐨, prof.ssa di storia dell'arte
Dott.ssa 𝐒𝐚𝐛𝐢𝐧𝐚 𝐅𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨, Assessore ai servizi sociali Comune di Nova Milanese
1 ottobre ore 20:45, Teatro comunale di Nova Milanese. Ingresso gratuito, previa registrazione (fino esaurimento posti)
𝐓𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭: https://bit.ly/Galimb_1OCT
La bellezza viene associata a molte cose diverse, ma è qualcosa che ogni essere umano ha bisogno di raccontare e di esprimere a parole, perché è un’occasione di scoperta di sé e della propria identità.
Questa serata sarà l’occasione di parlare di bellezza cercandone il significato filosofico attraverso l’intervento del Prof. Umberto Galimberti ma anche quello di renderlo concreto con buone prassi e pillole che possano aiutare ad educare al bello grazie alla partecipazione di Suor Stefania Arosio, insegnante di Storia dell’Arte e ex-preside del Liceo Artistico del Preziosissimo Sangue di Monza.
Ci domanderemo cosa percepiamo come bello e quindi chi siamo, cosa ci tocca, cosa ci emoziona. La bellezza ci colpisce, ci ricorda che stiamo al mondo e che il mondo può stupirci e meravigliarci, può lasciarci senza parole anche nei momenti più difficili, in fondo lo spirito di Milleunomotivi ODV è anche questo.
Quando
01/10/2024 20:45
Dove
Teatro comunale di Nova Milanese
Per partecipare
Iscrizione obbligatoria con Eventbrite
Email: staff@milleunomotivi.it
Telefono: 3335840871
Sito web: www.milleunomotivi.it
Social: https://www.facebook.com/profile.php?id=61554183595325
Allegati
Locandfina_GalimbertI-2
Locandfina_GalimbertI-1